AREA 51 è una realtà artigiana che, dal 1950, si occupa principalmente della costruzione di opere in ferro, in acciaio inox e in acciaio CorTen che unite al vetro portano alla realizzazione di manufatti di pregio da inserire all'interno e all'esterno di abitazioni private, uffici e luoghi pubblici.
In AREA 51 ogni nuova realizzazione è un progetto da seguire lungo tutto il suo percorso: commerciale, tecnico progettuale, produttivo inclusa la posa in opera.
Seguiamo direttamente ogni fase: questo è il nostro punto di forza.
All’interno della nostra azienda abbiamo un’area commerciale, che si occupa della stesura delle offerte e rimane quale referente del Cliente per tutta la durata della commessa. Dall'altro lato il nostro ufficio tecnico si occupa di compiere il sopralluogo dal Committente, prendere le misure e realizzare il disegno esecutivo per la produzione del manufatto. Quest'ultimo, prima di essere inviato alla produzione finale, viene condiviso con il Cliente per essere rivisto ed approvato e, se necessario, modificato in base alle sue esigenze.
Il progetto viene elaborato in 3D per permettere, fin da subito, di mostrare al Cliente quale sarà l’effetto finale. L’officina, infine, si occupa della realizzazione dei manufatti e ha anche l'incarico di seguire tutte le lavorazioni esterne come: taglio laser, zincatura e verniciatura.
La fase cruciale di tutto il processo è la posa in opera e per questo abbiamo deciso di eseguirla in prima persona, per garantire al Cliente un risultato finale sempre in linea con le aspettative.